09/2023
Articolo
Riscaldatori Infrarossi
I riscaldatori infrarossi sono una tecnologia innovativa che sfrutta la radiazione termica per riscaldare gli ambienti in modo efficiente ed eco-sostenibile.
I riscaldatori a infrarossi sono il modo migliore per riscaldare un ambiente esterno?
Questa è una buona domanda da porsi quando si tratta di riscaldare un’area esterna, pergola, porticato, veranda. Questi ambienti diventano molto freddi e molto rapidamente. E separati dal resto della casa, possono essere difficili da riscaldare senza spendere una piccola fortuna. I riscaldatori a infrarossi sono un’ottima soluzione, sia a livello di prestazioni, che estetico.
Come scaldare gli ambienti esterni?
A condizione che tu abbia accesso alla rete elettrica, questi sono il modo ideale per riscaldare la tua stanza in giardino, zona fumatori e ambienti esterni di hotel, bar e ristoranti.
Come funziona il riscaldamento a raggi infrarossi?
I riscaldatori a raggi infrarossi riscaldano solo l’area direttamente di fronte a loro. La luce emessa dal riscaldatore viaggia attraverso l’aria fino a colpire un oggetto, dove viene poi convertita in calore radiante. L’aria stessa non è riscaldata. Ma se ti siedi davanti alla lampada, ti sentirai subito caldo. Ed è questa natura istantanea che li rende un’ottima opzione di riscaldamento per i tuoi ambienti esterni. Insomma, essendo un riscaldamento irradiante e non convettivo, non vi è dispersione di aria calda, ecco perché questa è la soluzione migliore per vivere l’outdoor anche d’inverno. Per ottimizzarne utilizzo è consumi è fondamentale installare lampade ad infrarosso che siano dimensionate all’area da scaldare e di alta qualità che abbiamo un modulatore di intensità almeno a due livelli per ridurre, quando possibile, gli assorbimenti elettrici.
Quanto si spende per riscaldare con gli infrarossi?
Come accennato precedentemente, l'efficienza energetica dei riscaldatori ad infrarosso si traduce in un notevole risparmio sui costi energetici. Poiché richiedono meno energia per produrre calore, l'utente finale può ridurre la propria bolletta energetica, risparmiando denaro a lungo termine.
Quanto dura un riscaldatore infrarossi?
I riscaldatori infrarossi sono noti per la loro lunga durata. Poiché non hanno parti mobili, tendono ad avere una minore probabilità di guasto rispetto ai riscaldatori tradizionali. Inoltre, richiedono una manutenzione minima, facendo risparmiare tempo e denaro per chi lo utilizza.