Perché acquistare una pergola bioclimatica?
Acquistare una pergola bioclimatica può offrire numerosi vantaggi sia in termini di risparmio che di utilizzo dei propri spazi. Prima di tutto, permette di creare uno spazio esterno usufruibile tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o dalle temperature. Grazie infatti alla pergola bioclimatica inverno, sarà possibile mantenere piacevoli temperature anche durante il periodo invernale. Con la loro tecnologia infatti, possono regolare la temperatura interna, creando un ambiente confortevole e piacevole in ogni stagione dell'anno. Inoltre, le pergole bioclimatica offrono anche una maggiore protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento, garantendo la massima privacy e comfort. Per concludere, la pergola bioclimatiche può aumentare il valore della vostra casa o del vostro ambiente contract come bar, ristoranti o hotel, grazie alla loro eleganza e alla loro funzionalità.
Tipologie di pergole bioclimatiche
Grazie al loro successo negli ultimi anni, sono stati sviluppati diversi modelli di pergole bioclimatiche, ognuna con caratteristiche e funzionalità specifiche. Vediamo subito quali sono:
1. Pergole bioclimatiche a lamelle orientabili: sono tra le più comuni e sono dotate di lamelle in alluminio orientabili tramite un sistema motorizzato o manuale. Le lamelle possono essere orientate in modo da controllare la quantità di luce e di ventilazione: ad esempio, in estate possono essere orientate per creare ombra e aumentare la ventilazione, mentre in inverno possono essere orientate per sfruttare al massimo la luce del sole e ridurre la dispersione termica.
2. Pergole bioclimatiche retrattili: Un'alternativa alle lamelle in alluminio, può essere rappresentata dalla struttura ritraibile, realizzata generalmente in PVC. In questo caso, Viene installato un piccolo motore all'interno della sezione tubolare, funzionale e azionabile a distanza tramite telecomando, offrendo prestazioni notevoli anche in termini di rumore.
3. Pergole bioclimatiche a parete: sono installate direttamente sulla parete dell'edificio e possono essere dotate di lamelle orientabili, tende scorrevoli o vetrate in base alla necessità del cliente.
4. Pergole bioclimatiche autoportanti: a differenza di quelle a parete, le pergole bioclimatiche autoportanti sono strutture indipendenti che non richiedono l'appoggio o il fissaggio a una parete o ad altre strutture. Sono molto comode, versatili e adatte per moltissimi usi.
Quali aspetti considerare prima di acquistare una pergola bioclimatica?
Per valutare la qualità di una pergola bioclimatica, è sempre importante considerare alcuni aspetti come:
1. Struttura: robusta, resistente e adatta alle condizioni climatiche locali. L'alluminio è un materiale comunemente utilizzato per la sua leggerezza e durabilità.
2. Regolazione del clima: il sistema di regolazione del clima della pergola bioclimatica dovrebbe essere un o degli aspetti principali da considerare. Le pergole bioclimatiche a lamelle orientabili ad esempio offrono un'ottima regolazione del clima.
3. Materiali della copertura: la copertura della pergola bioclimatica dovrebbe essere resistente a qualsiasi agente atmosferico, come la pioggia, il vento e il sole. Materiali come il PVC o il tessuto poliestere sono comunemente utilizzati per la loro durabilità e impermeabilità.
4. Design: la pergola bioclimatica deve avere un design elegante e personalizzabile per soddisfare le esigenze estetiche individuali.
Le migliori pergole bioclimatiche
Noi di Omphalos vogliamo proporre ai nostri clienti solo prodotti di estrema qualità e durabilità. E' per questo che abbiamo scelto di lavorare con Pratic, un'azienda italiana con anni di esperienza. Tra i migliori modelli di pergole bioclimatiche troviamo:
Vision: una pergola bioclimatica a lamelle orientabili, con una struttura in alluminio di alta qualità e un sistema di regolazione del clima altamente personalizzabile.
Opera: una pergola bioclimatica a tetto apribile, con una struttura robusta e raffinata in alluminio, un sistema di gestione del clima sofisticato e una vasta gamma di opzioni personalizzabili.
Blade: una pergola bioclimatica a lamelle orientabili, con una struttura leggera e resistente in alluminio e un sistema di regolazione del clima altamente personalizzabile.
Pergole bioclimatiche Torino
Siamo un negozio specializzato nell'arredamento e progettazione da esterni situato in provincia di Torino. Offriamo una vasta gamma di pergole, tra cui pergole bioclimatiche di qualunque stile e modello per creare un'esperienza personalizzata per ogni cliente. Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti di alta qualità e al servizio clienti altamente professionale, siamo il punto di riferimento in Piemonte per coloro che cercano pergole bioclimatiche di alta qualità a Torino.
Marchi trattati
-
ADAMI
-
ALFA FORNI
-
ARKEMA DESIGN
-
ASTRALPOOL
-
BARCHEMICALS
-
BIOHORT
-
BROIL KING
-
BT GROUP
-
CHIRENTI
-
DOMIZIANI
-
EMU
-
EURO3PLAST
-
FAST
-
FIM
-
FOCOTTO
-
GAIA FERRO FORGIATO
-
GAR_DECK
-
GARLANDO
-
GIULIO BARBIERI
-
GREENWOOD
-
HENSFORT
-
KE PROTEZIONI SOLARI
-
LES JARDINS
-
LESKO
-
MARCA CORONA
-
MARTINSEN
-
MECTEND
-
MODULARTE
-
MONTECOLINO
-
NARDI
-
OF OUTDOOR KITCHENS
-
OMBRELLIFICIO POGGESI
-
OMBRELLIFICIO VENETO
-
PISCIMAR
-
PISCINE LAGHETTO
-
PLANET
-
PRATIC
-
RAVAIOLI LEGNAMI
-
RE GARDEN
-
ROOLF
-
ROYAL BOTANIA
-
SCP ITALY
-
SIFAS
-
SUNROOM
-
TALENTI
-
TOORX
-
UNOSIDER
-
VERMOBIL
-
ZODIAC
- ADAMI
- ALFA FORNI
- ARKEMA DESIGN
- ASTRALPOOL
- BARCHEMICALS
- BIOHORT
- BROIL KING
- BT GROUP
- CHIRENTI
- DOMIZIANI
- EMU
- EURO3PLAST
- FAST
- FIM
- FOCOTTO
- GAIA FERRO FORGIATO
- GAR_DECK
- GARLANDO
- GIULIO BARBIERI
- GREENWOOD
- HENSFORT
- KE PROTEZIONI SOLARI
- LES JARDINS
- LESKO
- MARCA CORONA
- MARTINSEN
- MECTEND
- MODULARTE
- MONTECOLINO
- NARDI
- OF OUTDOOR KITCHENS
- OMBRELLIFICIO POGGESI
- OMBRELLIFICIO VENETO
- PISCIMAR
- PISCINE LAGHETTO
- PLANET
- PRATIC
- RAVAIOLI LEGNAMI
- RE GARDEN
- ROOLF
- ROYAL BOTANIA
- SCP ITALY
- SIFAS
- SUNROOM
- TALENTI
- TOORX
- UNOSIDER
- VERMOBIL
- ZODIAC